Italiano English
Condizioni di vendita
Tutte le forniture effettuate da IK INTERKLIMAT S.P.A. sono sottoposte da parte del Compratore, all’accettazione integrale delle sottostanti “Condizioni Generali di Vendita”. Eventuali deroghe e condizioni particolari devono risultare da accordo scritto. Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” annullano e sostituiscono ogni altra precedente edizione.


1 OFFERTE E ORDINAZIONI
  1. Le offerte di Ik-Interklimat S.p.A. s’intendono sempre non impegnative e valide “Salvo il Venduto”, a meno che non vengano pattuite per iscritto dalle parti, differenti precisazioni impegnative.
  2. In mancanza di esplicita dichiarazione di rinuncia da parte di Ik-Interklimat S.p.A., gli ordini pervenuti s’intendono tacitamente accettati alle “Condizioni Generali di Vendita”. Per ordini con caratteristiche particolari, Ik-Interklimat S.p.A. si riserva di inviare al Compratore una conferma di accettazione dell’ordine. In tal caso, il Compratore s’impegna all’acquisto della totale quantità ordinata.
  3. Al momento dell’ordine, il Compratore deve indicare l’articolo, il codice di identificazione, la quantità ed eventuali elementi che caratterizzano il prodotto.
  4. I pesi, le misure, i disegni e tutte le indicazioni contenute nei Cataloghi, nei Listini prezzi ed in ogni ulteriore documentazione, sono indicativi e non impegnativi. Pertanto, Ik-Interklimat S.p.A. si riserva la facoltà di modificare a proprio giudizio, in qualsiasi momento e senza preavviso, una o più caratteristiche dei propri prodotti senza conseguenze di alcun tipo.
  5. L’ importo minimo fatturabile è di € 300,00 esclusi IVA, imballo e trasporto.

2 PREZZI
  1. I prezzi di listino di Ik-Interklimat S.p.A. sono franco magazzino, da intendersi “Salvo il Venduto” e non impegnativi per la stessa. La merce viene fatturata al prezzo in vigore al momento della spedizione o della consegna.

3 RESA DELLA MERCE E TERMINI DI CONSEGNA
  1. La merce s’intende venduta “franco magazzino” di Ik-Interklimat S.p.A., ove non diversamente pattuito e risultante da accordo scritto.
  2. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Compratore, anche se il termine di resa, risultante da accordo scritto, è “franco destino”.
  3. Le date e i termini di consegna indicati nelle offerte e negli ordini sono sempre indicativi e mai impegnativi per la Società Venditrice che cercherà di rispettare comunque e sempre, i termini indicati. I termini di consegna decorrono dalla data della conferma di accettazione dell’ordine. I ritardi di consegna non autorizzano il Compratore all’annullamento dell’ordine o alla sospensione di eventuali pagamenti in corso.
  4. Ik-Interklimat S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per ritardi di consegna dovuti a cause di “forza maggiore” (eventi bellici, calamità naturali, incendi, scioperi disordini, etc.). In tal caso, la Società Venditrice si riserva il diritto, a propria discrezione, di annullare l’ordine o di spostare la consegna della merce nel momento in cui saranno cessati gli effetti della causa di forza maggiore stessa.

4 CONSEGNA E SPEDIZIONE
  1. Al momento dell’ordine, il Compratore è tenuto a precisare il mezzo di spedizione preferito.
  2. L’eventuale assicurazione della merce per il trasporto viene effettuata solamente dietro esplicita richiesta del Compratore, con gli oneri a suo carico.

5 MODALITA’ DI PAGAMENTO
  1. Le modalità di pagamento vengono indicate nell’offerta, nell’ordinazione ed accettate dal Compratore al momento dell’ordine.
  2. Il mancato rispetto delle condizioni di pagamento autorizza la Società Venditrice a sospendere eventuali ordini in corso, conferme d’ordine e/o spedizioni. Essa potrà assumere, a propria discrezione, conseguenti misure legali.
  3. I pagamenti dovranno essere effettuati sempre presso il Domicilio di Milano di Ik-Interklimat S.p.A., da essa indicato.
  4. La merce fornita resta di proprietà della Società Venditrice fino ad integrale pagamento avvenuto.

6 GARANZIE E RECLAMI
  1. Trascorsi 8 (otto) giorni dalla data documentata di consegna della merce al Compratore, non verranno più accettati reclami relativi a pesi, quantità, tipo di articolo, qualità apparente, etc., poiché la merce si intenderà accettata dal Compratore. I reclami, dovranno pervenire per iscritto.
  2. Il Compratore, in caso di reclamo, dovrà dimostrare di aver conservato la merce integra.
  3. Nel caso in cui Ik-Interklimat S.p.A. accordi la restituzione della merce poiché difettosa, valuterà e provvederà alla sostituzione della stessa o all’accredito del relativo importo. La merce riconosciuta difettosa e/o restituibile, dovrà essere resa solamente dietro esplicita autorizzazione della Società Venditrice e dovrà pervenire franco magazzino. Non verranno accettate restituzioni per qualsiasi ragione, se non autorizzate. La sostituzione della merce o il relativo accredito saranno riconosciuti solamente dopo il reso.
  4. Ik-Interklimat S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze dovute ad uso improprio e non inerente alle istruzioni tecniche e/o giuridiche.
  5. La presentazione o l’esistenza di reclami in corso, non autorizza il Compratore alla sospensione dei pagamenti dovuti.

7 ONERI
  1. Qualsiasi imposta, tassa o onere di qualsivoglia natura gravante su fatture, bollettini o altri documenti inerenti alla vendita, spedizione e ricevimento della merce oggetto delle forniture, s’intende sempre a carico del Compratore.

8 CONTROVERSIE
  1. Per ogni controversia inerente a offerte o forniture di Ik-Interklimat S.p.A., se non amichevolmente risolta, sarà competente il Foro di Milano.

9 DIVIETI
  1. E’ fatto divieto alla riproduzione e/o uso, se non esplicitamente o preventivamente autorizzati, di disegni, tabelle, fotografie, illustrazioni, testi etc., contenuti nei cataloghi, nei listini prezzi, nei prospetti, nelle offerte, etc. In caso contrario, la Società Venditrice si riserva di tutelare i propri interessi adottando le misure del caso.

News
SIC Italiana Cavi è una Divisione di Ik-Interklimat S.p.A.
Ik-Interklimat S.p.A. – Società con unico Azionista, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ik Finanziaria Srl
Codice Fiscale / Partita I.V.A. IT00805680154
Ik-Interklimat S.p.A.