Italiano English
Impieghi Militari
Ingegneria militare
 
 
Carri ponte

Le funi Parafil® vengono utilizzate come tiranti di posizionamento nel rivoluzionario “Titan”, un mezzo blindato lancia ponte, e come elementi di supporto per il sistema “Longbow Advanced Long Span Bridge”sviluppato da BAE Systems – Global Combat System - Bridging

Funi Parafil® tipo G sono state selezionate per queste applicazioni grazie al loro elevato modulo elastico, al rapporto resistenza / peso, alla bassa estensione , alla stabilità termica ed alla buona durata a fatica. Questo sistema impiega terminali d'acciaio appositamente progettati realizzati in acciaio ad alta resistenza di tipo aereonautico.

Longbow Advanced Long Span Bridge

Il sistema “ Longbow Advanced Long Span Bridge” o semplicemente ASLB è stato impiegato in zone di combattimento in tutto il mondo . Quando confrontato con altri sistemi pontieri modulari ALSB mette in evidenza i suoi vantaggi tecnici , tattici e di costo . 
Il sistema ALSB dispiega una campata  di 52 metri, che può essere aumentata fino a 62 metri quando usato in combinazione con pontoni o strutture fisse . I’ ALSB può essere messo in opera in soli 75 minuti e permette di superare oltre il 90 % dei varchi presenti al mondo.

Titan, blindato lancia ponte

BAE SystemsTitan, sistema lancia ponte, è ora in servizio, ingegnerizzato sul suo nuovo semovente Titan.  Questo è universalmente considerato come il principale sistema pontiere di rapido dispiegamento disponibile nel mondo. Il Titan può infatti “lanciare” un ponte di 26 metri in poco meno di due minuti ed anche sotto il fuoco nemico è più veloce di qualsiasi altro sistema concorrente.


Rapid Transit Systems - SIC Italiana Cavi




Rapid Transit Systems - SIC Italiana Cavi Guard rail

Funi Parafil® sono state scelte in ambito NATO per i guard rail di tutte le navi della flotta della Royal Navy. L’ elevato rapporto di resistenza / peso , l’alto modulo , il basso allungamento, la resistenza ai raggi UV , la resistenza all'acqua di mare e la resistenza alla formazione di ghiaccio rendono le funi Parafil® il materiale ideale per i guard rail.

Le funi vengono installate utilizzando terminali appositamente progettati, costruiti con materiali di alta qualità e, come le funi, sono altamente resistenti alla corrosione . La combinazione delle funi Parafil® e di questi terminali realizza  un sistema di guard rail di lunga durata anche nelle condizioni più estreme.

News
SIC Italiana Cavi è una Divisione di Ik-Interklimat S.p.A.
Ik-Interklimat S.p.A. – Società con unico Azionista, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ik Finanziaria Srl
Codice Fiscale / Partita I.V.A. IT00805680154
Ik-Interklimat S.p.A.