Italiano English
SIC Italiana Cavi
SIC Italiana Cavi
Sede legale e commerciale


SIC è specializzata nella costruzione e commercializzazione di propri componenti meccanici, realizzati anche su specifiche del cliente e destinati a sistemi per sospensioni, poligonazioni ed ormeggi di linee elettriche aeree e di contatto. Destinatari di tali prodotti sono le aziende realizzatrici di impianti ferro-filo-tranviari, metropolitane e funicolari, nonché di sistemi per l'illuminazione stradale sospesa.

Grazie al loro elevato grado di sicurezza ed alla ridotta necessità di manutenzione, i prodotti SIC sono stati adottati dalle Amministrazioni di svariate città come standard per la costruzione di nuove linee aeree e l'ammodernamento di vecchi sistemi. L'attività di SIC è pertanto rivolta prevalentemente agli studi di ingegneria di settore, ai contrattisti ed alle Aziende Municipalizzate, cui viene fornita, oltre ai materiali, la necessaria consulenza tecnico applicativa.

La prerogativa dei sistemi di sospensione SIC consiste nell'impiego di funi isolanti in materiale sintetico denominate "Parafil®" che offrono un elevato grado di isolamento elettrico e conferiscono caratteristiche di notevole resistenza agli agenti atmosferici.

SIC è presente anche nei settori delle telecomunicazioni e della nautica, ai quali fornisce controventature, stralli per antenne , protezioni e stralli di bordo, ormeggi di superficie ed immersi.

Gli ultimi Impieghi innovativi hanno trovato spazio nei settori dei cavi ombelicali e dei cavi per il trasporto di energia.
News
SIC Italiana Cavi è una Divisione di Ik-Interklimat S.p.A.
Ik-Interklimat S.p.A. – Società con unico Azionista, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ik Finanziaria Srl
Codice Fiscale / Partita I.V.A. IT00805680154
Ik-Interklimat S.p.A.