Italiano English
Sea
Industria e ricerca subacquea
 
 
Applicazioni sottomarine

La resistenza alla corrosione delle funi Parafil® le rende un'ottima soluzione come materiale per l’ancoraggio di strutture sottomarine.
Le funi Parafil® manifestano una buona resistenza a trazione, un basso creep, un elevato assorbimento di energia ed una buona capacità di smorzamento, un’eccellente durata a fatica ed una stabilità termica in un ampio intervallo di temperature di lavoro.

Connettori terminali appositamente progettati permettono alle funi Parafil® di essere fissate ad ogni struttura sottomarina. 
Nessun sistema è troppo complesso per le funi Parafil®.


Sistemi di sollevamento subacqueo

Sistemi di sollevamento vengono utilizzati per fornire forza di galleggiamento a condotte subacquee che altrimenti collasserebbero sotto il proprio peso . Le funi Parafil® vengono utilizzate per ormeggiare tali sistemi galleggianti al fondo sottomarino . L'elevata resistenza meccanica, la durata, il basso creep e la resistenza alla corrosione rendono le funi Parafil® il materiale ideale per questi tipi di applicazione.

I vantaggi di usare le funi Parafil® in sostituzione di catene o di cavi di acciaio sono l’assetto neutro , la maggiore tenacia , il peso inferiore ed una superiore durata.


Ancoraggio di boe

Nel Mare del Nord, funi Parafil® di tipo A sono state impiegate come ormeggi ed hanno fornito prestazioni esenti da qualsiasi problema.





Ormeggio di boe subacquee

Funi Parafil® di tipo A sono state scelte per ormeggiare le boe di controllo sottomarino della Teal & Guillemot grazie al loro peso ridotto , alla loro durata ed alla possibilità di produrre tiranti di ancoraggio della lunghezza esatta.

L’esperienza maturata e l’insieme dei dati tecnici a supporto, hanno permesso anche la previsione accurata delle prestazioni del sistema in opera.

Questo progetto ha visto il primo utilizzo commerciale di un tipo di terminale ermetico realizzato in due pezzi. Su funi tipo A di grandi dimensioni tale soluzione offre notevoli vantaggi in termini di peso e di maneggevolezza.

News
SIC Italiana Cavi è una Divisione di Ik-Interklimat S.p.A.
Ik-Interklimat S.p.A. – Società con unico Azionista, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ik Finanziaria Srl
Codice Fiscale / Partita I.V.A. IT00805680154
Ik-Interklimat S.p.A.